Scritti brevi

scrittibrevi_1-2Il progetto di digitalizzazione degli scritti brevi di Carlo Bo nelle riviste del Novecento prende in esame alcune tra le testate di periodici più importanti della raccolta, significative per comprendere il contesto letterario, storico e sociale dal primo al secondo dopoguerra e oltre.
Gli articoli, in qualità di titoli analitici, sono catalogati con il Software Sebina SBN e visualizzati nell’Opac della Biblioteca della Fondazione Carlo e Marise Bo e del Sistema Bibliotecario dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.
Ad essi è collegata l’immagine del testo pieno tramite il legame con l’oggetto digitale.

Tra le riviste al momento disponibili: “L’approdo”, “Campo di Marte”, “Cartolaria”, “Circoli”, Corrente di vita giovanile”, “Costume”, “Frontespizio”, “Gente, “L’esagono”, “Incontro”, “L’avvenire d’Italia”, “L’europeo”, “Letteratura”, “L’illustrazione italiana”, “Nuova antologia”, “Prospettive”, “Paragone”.

PROCEDURA PER ARRIVARE AL TESTO PIENO DELL’ARTICOLO IN FORMATO PDF
Dall’Opac della Biblioteca cercare la Rivista (per titolo), verificare che contenga titoli analitici, cliccare su questi, verificare che l’autore sia Carlo Bo e sia presente l’icona oggetto digitale. In caso positivo cliccare sull’icona. Si aprirà il file a testo pieno dell’articolo in formato pdf