Fornitura documenti (document delivery)

Il servizio di fornitura documenti è disciplinato dall’art. 7 del nostro Regolamento.

Il servizio di fornitura documenti viene erogato nel rispetto dei principi di tutela e conservazione del patrimonio documentario della Biblioteca, nonché delle vigenti disposizioni di legge sul diritto d’autore.

fornitura documenti in entrata

La Biblioteca eroga per i propri utenti servizi di fornitura di documenti (articoli, saggi, interventi a convegni, ecc.) chiesti ad altre strutture e riprodotti su supporto cartaceo, elettronico o di qualsiasi altro tipo.

L’accesso alla fornitura comporterà l’accettazione da parte dell’utente, opportunamente informato, degli oneri e delle modalità di fornitura imposte dalle singole biblioteche fornitrici.

fornitura documenti in uscita

La Biblioteca fornisce, per finalità di studio, riproduzioni di propri documenti su supporto cartaceo elettronico o di qualsiasi altro tipo, a biblioteche italiane e straniere, centri di documentazione e ad altri enti pubblici o privati che ne facciano richiesta.

Le spese di tale servizio sono a carico dell’utente secondo le vigenti tariffe e modalità di pagamento.

modalità di richiesta
All’indirizzo http://www.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/base.jsp è attivo 24 ore su 24 il servizio  SBN on-line che consente di:
– interrogare l’Indice per localizzare i documenti
– chiedere documenti in prestito interbibliotecario (ILL),  in riproduzioni (DD),  preventivi di spesa,  alle biblioteche dell’elenco all’indirizzo  http://www.iccu.sbn.it/biblill.html
– avere informazioni sull’accoglimento e lo stato delle proprie richieste di prestito interbibliotecario e fornitura di documenti.

Le biblioteche e gli istituti culturali non aderenti a tale sistema possono inoltrare le richieste:

per posta:
Biblioteca della Fondazione Carlo e Marise Bo
Via Valerio, 9
61029 URBINO (PU)

per posta elettronica:
biblioteca.fondazionebo@uniurb.it