Prossime manifestazioni

Martedì 28 giugno 2022 alle ore 16.15, nel Cortile di Palazzo Passionei Paciotti a Urbino, sarà presentato il catalogo: “Carlo Bo. Gli anni dal 1911 al 1951: la letteratura – le città – la vita”, a conclusione della mostra omonima allestita negli spazi di  Palazzo Passionei Paciotti, inaugurata il 24 ottobre 2021 per celebrare il ventennale della morte di Carlo Bo.

Interverranno i relatori:

• Giorgio Calcagnini – Magnifico Rettore
  • Luca Cesari – Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Urbino
  • Roberto M. Danese – Vice Direttore del Comitato Scientifico della Fondazione Bo
  • Tiziana Mattioli – Membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Bo

La presentazione sarà affiancata dalla lettura performativa di testi di Carlo Bo, curata dal CTU Cesare Questa, e offerta come anteprima della rassegna Urbino Teatro Urbano 2022.

PROROGA DELLA MOSTRA

CARLO BO. Gli anni dal 1911 al 1951. La letteratura, le città, la vita

14 ottobre 2021 – 30 giugno 2022

La mostra si può visitare individualmente o per gruppi di massimo 15 persone secondo i seguenti orari:

da lunedì a venerdì: 9.00-13.00

martedì e giovedì: 14.00-17.00

Prenotazione obbligatoria ai numeri: 0722.303559/5681

Nel ventennale della sua morte, la Fondazione ricorda Carlo Bo con una mostra che, a partire dalle origini liguri e dai legami familiari, giunge sino ai primi anni di rettorato.
I visitatori potranno ripercorrere i primi quarant’anni di vita del Magnifico Rettore attraverso una ricca esposizione di documenti, pubblicazioni e immagini.
La mostra è visitabile su prenotazione al numero 0722.303559/5681/5683.